L’Unione Sarda parla delle vignette del Fauno Banana: la fine del mondo è vicina!

Posted on 31 ottobre 2010

12


I segni dell’imminente fine del mondo si moltiplicano: Soru che candida Cabras alle Regionali, la Lazio prima in classifica, Siena che perde a Varese, un manipolo di cittadini che blocca una rotatoria di Zuncheddu e ora perfino l’Unione Sarda che nell’edizione di oggi parla delle vignette del fauno Banana. E’ venuto il momento di farsi un esame di coscienza, fratelli carissimi. Cosa stiamo sbagliando?

Nell’articolo ci sono alcune perle. La prima è che il presidente Cappellacci afferma di non essere minimamente offeso dalle vignette. Prendiamo atto, ma le nostre fonti dicono un’altra cosa…

La seconda è che l’Unione Sarda ci informa della esistenza di una striscia concorrente, dal titolo “Intanto a Sa Illetta…”. La conoscevo già e vi devo confessare che è di una pochezza sconfortante. Temo che l’idea di contrapporre alle vicende di Ugo quelle di Renato sia venuta a qualcuno non proprio digiuno di politica. Ma la destra è così, pensa che riesumare Soru possa divertire qualcuno. La pochezza di questa striscia è sintomatica della pochezza della destra, che pensa basti voltare lo sguardo dall’altra parte per distogliere l’attenzione da quanto sta succedendo in Italia e in Sardegna. L’anomalia di Fini sta tutta qui: che finalmente vede ciò che vedono tutti e parla di ciò che parlano tutti, e non di giudici comunisti e di sinistre che complottano.

La terza è che la pagina che ospita il lungo articolo propone anche una pubblicità gigante delle Zunk Towers! Altro che satira politica, quando la realtà supera la fantasia!

In ogni caso, eccovi nuovamente il link delle vignette di Banana e quelle della sciagurata striscia sedicente “concorrente” (ma pogarirari…).

Intanto in viale Trento…
http://www.facebook.com/pages/Intanto-in-viale-Trento/123086291079349

Intanto a Sa Illetta…
http://www.facebook.com/pages/Intanto-a-Sa-Illetta/168941089785168?ref=search

Annunci