Oh quante belle figlie, Madama Dorè! Roglio all’Unione Sarda! Zunk apre una redazione a Roma e assume la figlia del sindaco Floris e promuove quella del direttore!

Posted on 1 dicembre 2010

13


Ieri una riunione lunga cinque ore, e non è mica finita! Per venerdì pomeriggio è convocata un’assemblea plenaria (cioè anche con i giornalisti delle redazioni periferiche) di tutti i redattori dell’Unione Sarda. Nell’aria c’è la proclamazione dello stato di agitazione. Cos’è successo? No, nulla… Solo l’apertura di un a redazione a Roma e anche l’assunzione per diciotto mesi di Roberta Floris (figlia del sindaco di Cagliari Emilio Floris, precaria a “Il Giornale“, da non confondere con la conduttrice del tg di Sardegna Uno).

A Roma finirà anche Francesca Figus, figlia del direttore Paolo, promossa caposervizio della pagina Cultura e Spettacoli.

Secondo i giornalisti queste decisioni presuppongono l’esistenza di un nuovo piano editoriale voluto dal proprietario del giornale, Sergio Zuncheddu, piano che dunque deve essere sottoposto al voto dei dipendenti.

La notizia è stata diffusa da Sardinews e la trovate a questo indirizzo (in un articolo in cui si parla anche di un nuovo possibile direttore…):
http://www.sardinews.it/snews/legginews.php?n=1306

Annunci