Comunali a Cagliari: Graziano Milia scuote il Pd: “Lista inesistente, sono pronto a candidarmi. E lo facciano anche gli altri big, pure Soru”

Posted on 4 aprile 2011

44


La proposta è dirompente: “Sono pronto a candidarmi alle Comunali a Cagliari, ovviamente da consigliere nella lista del Pd. E invito a farlo anche gli altri big del partito: Renato Soru, Marco Espa, tutti”. Il presidente della Provincia di Cagliari Graziano Milia non usa giochi di parole: “Lo dico chiaramente: ho l’impressione che qualcuno nel centrosinistra preferisca far vincere Massimo Fantola. Eppure stavolta, se arriva il ballottaggio, il centrosinistra può conquistare il Comune, e sarebbe un avvenimento storico. Non possiamo perdere questa opportunità”.

Ma perché candidarsi? “Al momento a lista del Pd è debolissima. Ed è una vergogna. Io sono pronto a candidarmi e invito tutti i big del Partito Democratico a farlo. Per dare un segnale fortissimo e aiutare concretamente Massimo Zedda a vincere”. Ma non dovrebbe esserci una incompatibilità tra la carica di presidente della Provincia o consigliere regionale con quella di consigliere comunale? “Intanto candidiamoci, poi si vedrà. E, in ogni caso, io sono pronto a candidarmi anche da solo.

Certo, se anche Renato Soru accogliesse l’invito…

Annunci