Comunali a Cagliari: a chi il Comune? A noi! Gli alleati de La Destra accolgono Fantola con il saluto romano. Vedere per credere!

Posted on 5 aprile 2011

63


“Sabato scorso 2 aprile, nei locali del Centro di iniziative sociali di Piazza del Carmine a Cagliari, si è svolta la prima Assemblea regionale di Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra.
 E’ stata l’occasione per incontrare il Candidato a Sindaco di Cagliari Massimo Fantola e l’attuale Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Edoardo Usai, ai quali abbiamo confermato il nostro convinto e leale sostegno in vista del voto di maggio”.

Nel sito del movimento La Destra c’è una esaustiva cronaca dell’incontro tra i militanti e il loro candidato. A sparire sono invece state una serie di immagini, inizialmente postate dai “camerati” (tra di loro continuano a chiamarsi così) su Facebook, e poi evidentemente ritenute poco opportune.

E perché siano scomparse dalla circolazione lo potete capire da soli: in una, Fantola parla alla platea incurante di una bella croce celtica (ma non è illegale esporla in occasioni pubbliche?); in un’altra, i partecipanti all’iniziativa si fanno immortalare con l’inequivocabile braccio teso di fascistissima memoria.

Questi sono gli alleati di Massimo Fantola. Capisco che il maggioritario costringa spesso i partiti ad apparentamenti innaturali, però vorrei capire (da cittadino, da giornalista e da vice presidente dell’Anpi provinciale di Cagliari) che senso dà a queste immagini il candidato del centrodestra, che da sempre ama definirsi “un liberale”.

Un’ultima precisazione. Il titolo di questo post è un po’ “sparato”: non è detto che i “camerati” della Destra abbiano accolto Fantola con il saluto romano, probabilmente si sono fatti una foto al termine del loro congresso. Questo però non sta a me dirlo e attendo le smentite ufficiali. In ogni caso, delle due l’una: o Fantola ha visto di persona i saluti romani, oppure non li ha visti e adesso ha l’opportunità di capire chi sono i suoi alleati. Perché evidentemente prima non lo aveva ancora capito.

Post scriptum
Chiedo scusa, le foto non le hanno fatte per niente sparire. Le trovate a questo indirizzo:
http://www.facebook.com/album.php?aid=71636&id=100000222459341

Annunci