Cappellacci vara la nuova Giunta: “Giovani sardi, non abbiate paura del futuro”. Infatti abbiamo paura di te e di Simona De Francisci, neo assessore alla Sanità!

Posted on 6 agosto 2011

22


Prima, i fatti.

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha comunicato la composizione della nuova Giunta: i nuovi assessori sono Alessandra Zedda (Industria), Angela Nonnis (Lavori Pubblici) e Simona De Francisci (Sanità). Cambia la delega attribuita ad Antonello Liori, che si occuperà del Lavoro e quella di Oscar Cherchi, che andrà all’Agricoltura. Sono confermati tutti gli altri componenti della Giunta con le rispettive deleghe.

Dice il presidente Cappellacci: “Con determinazione intendiamo portare avanti quella che non e’ una rivendicazione di assistenzialismo vittimista, ma la giusta richiesta di ciò che spetta di diritto al popolo sardo per poter determinare in autonomia il proprio futuro. Lo scioglimento di questi nodi che per cinquant’anni hanno vincolato il nostro sistema economico-sociale e limitato o pregiudicato l’azione politica delle Giunte di ogni colore, è l’unica via affinché le decisioni prese in Sardegna possano pienamente dispiegare i propri effetti e incidere sul nostro tessuto sociale. Sono argomenti comuni a tutte le categorie, a tutti i territori e che allo stesso modo devono portare le forze politiche a trovare, almeno sulle questioni fondamentali della nostra Isola, un percorso comune, al di là degli steccati e delle convenienze del momento, affinché le nuove generazioni non abbiano più paura del futuro. Su questi temi – ha concluso Cappellacci – andremo avanti con costanza, con passione e con la massima determinazione”.

I commenti: la mia collega Simona De Francisci, neo assessore regionale alla Sanità, non ha visto l’ultimo film di Nanni Moretti “Habemus papam”. E se lo ha visto, non lo ha capito.

Annunci
Posted in: Politica, Sardegna