Governo nuovo, prese per il culo vecchie! Ma perché cazzo Monti e Napolitano hanno fatto ministro l’ad di Banca Intesa, Passera? Ma la crisi non era colpa delle banche?

Posted on 16 novembre 2011

47


Scusate, ma visto che le banche e la loro voracità sono unanimemente indicate da tutti come una delle cause di questa terrificante crisi internazionale, perché cazzo il presidente della Repubblica Napolitano ha nominato (su indicazione del Presidente del Consiglio Monti) nuovo ministro allo Sviluppo Economico, alle Infrastrutture e ai Trasporti nientemeno che l’amministratore delegato di Banca Intesa Sanpaolo, Corrado Passera?

Non c’è nessuna inopportunità? Nessun conflitto di interessi? Perché il Pd ha messo un veto su Gianni Letta e ha detto sì a questa nomina ugualmente scandalosa?

In attesa di una risposta qualunque, aggiungo quanto segue: nel nostro paese i gruppi editoriali sono ormai forti quanto i partiti politici, se non di più. Ce ne siamo accorti in Sardegna ora è evidente anche a livello nazionale. E questo è il governo voluto e composto da tecnici legati mani e piedi al Corriere della Sera, che (insieme ai poteri che rappresenta) ha preparato e gestito la caduta di Berlusconi. E ora passa all’incasso.

Quello che non hanno fatto i barbari lo fecero i Barberini, quello che non ha fatto la Lega lo faranno gli amici di via Solferino.

 

Annunci
Posted in: Politica