“Scusa, hai una coperta che ti stressa? E un maglione?”. Sabato e domenica Cagliari si mobilita per chi non può ripararsi dal freddo. Ajò piccioccusu, portate roba!

Posted on 4 febbraio 2012

15


Una delle leggende metropolitane di maggiore successo è la seguente: “A Cagliari non fa freddo”. Certo, come no? Peccato che una delle maggiori verità da sempre taciute sia la seguente: la stragrande maggioranza delle case cagliaritane non ha il riscaldamento!

Certo, poi ognuno si arrangia come può. Ma c’è anche chi non riesce nemmeno ad arrangiarsi perché è in particolari condizioni di difficoltà. Per questo vi segnalo l’iniziativa del circolo Sergio Atzeni di Sel, che oggi e domani (sabato 4 domenica 5 febbraio) chiede ai cagliaritani di donare coperte e capi pesanti per le persone senza fissa dimora e per chi avesse difficoltà economiche per ripararsi dal freddo. Oh, la ghe a Chiagliari sta per arrivare la neve!

Ajò! Chi è che non ha a casa una coperta o un maglione che non usa più? Per cui rechiamoci numerosi oggi dalle 11 alle 13 e dalle 17 e alle 19 nella sede di via Puccini 51, oppure domani (domenica) dalle 17 alle 19.

Ieri, in sole quattro ore, gli organizzatori hanno già raccolto decine di buste di coperte e di abbigliamento invernale, “a dimostrazione dello spirito solidale della comunità cagliaritana”.

L’iniziativa non è solo di Sel e del suo capogruppo in Consiglio comunale Sergio Mascia, ma è sostenuta anche dal capogruppo dell’Italia dei Valori Giovanni Dore, dal Presidente della commissione Politiche sociali Fabrizio Rodin (Pd) e dal consigliere del Pd, Matteo Lecis Cocco-Ortu.

L’amministrazione ha dato pronta risposta all’emergenza pensando prima di tutto ai più deboli, è bene che questo senso di comunità sia trasmesso a tutti i cittadini ed è per questo che abbiamo deciso di dare l’esempio”, dicono gli organizzatori, che lunedì porteranno quanto raccolto all’assessorato comunale alle Politiche Sociali.

Facciamo così: oggi e domani portiamo coperte e maglioni in via Puccini, poi lunedì ci vediamo tutti a Monte Urpinu a Moon Boots e a busta dell’aliga a tipo slittino. Ci state? Ceeh! Ma ve la ricordate la neve a Chiagliari?

Annunci
Posted in: Cagliari