“Ma Zedda cosa sta facendo?”. Ecco il bilancio di primi sei mesi di attività dell’assessorato alla Viabilità e Trasporti del comune di Cagliari!

Posted on 27 febbraio 2012

16


“Ma Zedda cosa sta facendo?”. Ieri in piazzetta Maxia un gruppo di cagliaritani ha dato la sua personalissima risposta. Contenete però i commenti please, perché di questo argomento parleremo diffusamente più tardi.

Ora voglio solo segnalarvi la terza scheda relativa all’attività portate avanti dai vari assessorati nei loro primi sei mesi di attività. Il bilancio è stato sollecitato dal consigliere comunale e presidente della Commissione Affari Generali, Filippo Petrucci, che lo ha pubblicato come al solito sul suo blog.

La scheda riguarda l’assessorato alla Viabilità e Trasporti guidato da Mauro Coni. Le precedenti schede riguardavano invece gli assessorati ai Lavori Pubblici e quello ai Servizi Tecnologici.

L’iniziativa è sicuramente meritoria e ci aiuta a farci un’idea di come sta operando la nuova giunta comunale di centrosinistra. Io penso però che ogni informazione andrebbe contestualizzata meglio. In questo modo, il rischio infatti è di collezionare una serie di compitini che non dicono molto e che si prestano ad interpretazioni di ogni genere (sia negative che positive).

Nello specifico, la scheda dell’assessorato ai Trasporti non aiuta a capire, e anzi è un monumento alla volontà di non comunicare con la cittadinanza. Caro assessore Coni, aspettiamo un bilancio vero: mezza paginetta schinnita e sganita non basta.

 

Annunci