Gli anziani della casa di riposo di Sinnai immortalati su Instagram! Ecco le straordinarie immagini di Marzio Toniolo

Posted on 28 marzo 2012

22


Conoscete Instagram? È una sorta di social network per condividere le fotografie che va di moda tra coloro che possiedono un I-Phone. Grazie ad Instagram si fanno scoperte incredibili e quella che vi voglio segnalare arriva dalla nostra Sardegna.

Se siete già su Instagram seguite Marzio Toniolo, oppure guardate le sue immagini su Facebook.

Questo ragazzo di 27 anni (nato in provincia di Piacenza ma residente da anni a Dolianova), le ha scattate a Sinnai, nella struttura per anziani Casa Puggioni, nella quale ha lavorato come operatore. “Ho iniziato a fotografarli perché volevo fare un ritratto ad ognuno di loro”, mi dice, “poi dopo ho iniziato a scattare immagini anche durante la giornata”.

Le foto raccontano tanti stati d’animo di questi anziani e sono veramente molto belle. “Ad un certo punto sono stati loro a chiedermi di fotografarli, altre volte non si sono accorti che stavo scattando qualche immagine. Ma hanno sempre reagito con grande ironia”.

A fine mese, Marzio concluderà la sua esperienza nella casa di riposo di Sinnai. “Mi rimetterò a studiare, mi devo laureare, l’obiettivo è di diventare un giorno maestro alle scuole primarie”.

Con la speranza che continui a fotografare la realtà che lo circonda. E che il Comune di Sinnai organizzi una bella mostra con le immagini dei suoi anziani.

Posted in: Cagliari, Cultura