Dal nostro inviato al poligono di Teulada! Sbarchi, mitra, elicotteri, navi, sabbia bianca e mare cristallino! Ecco le immagini!

Posted on 30 maggio 2012

20


Che bella invenzione internet, ci trovi un sacco di cose! Il mio amico Matteo ha trovato in rete una serie di immagini (tutte molto belle) che raccontano la recente esercitazione militare svolta dalle nostre forze armate nel poligono di Teulada. Potrebbe essere anche una delle ultime, se oggi la Commissione uranio impoverito del Senato dovesse approvare la proposta del senatore del Pd Giampero Scanu di chiudere la base.

Se non avete ancora ben capito cosa succeda nelle coste sud-orientali dell’isola, questo reportage vi aiuterà non poco.

Vi lascio con un link ad un post che ho pubblicato qualche giorno fa e che riguarda le stime fatte dal Comitato Gettiamo le Basi riguardanti i costi e i tempi di una eventuale bonifica del poligono di Teulada.

Il mio sogno è che un giorno mia figlia da grande mi chieda: “Papà, ma è vero che una volta la Sardegna veniva bombardata dall’esercito italiano in tempo di pace?”.

AGGIORNAMENTI!
Ecco il testo integrale del documento votato ieri dalla Commissione uranio impoverito del Senato e che dispone l’immediato ridimensionamento dei poligoni di Quirra, Teulada e Capo Frasca!

