Ci scrive Supresidenti: “Amici del blog di Vito, perché non ci incontriamo martedì 24 luglio in piazza San Domenico? Per discutere e…”. Io ci sto!

Posted on 15 luglio 2012

75


L’amico Matteo Murgia (presidente della benemerita associazione Don Chisciotte) avanza una proposta che mi onora: organizzare una serata nella quale chiamare i raccolta i lettori di questo blog. Di cosa parlare e su come organizzare l’incontro penso che si debba discutere tutti assieme. Ma sarebbe importante se fosse s anche olo un’occasione per conoscerci e per passare qualche ora assieme. Per uscire dalla dimensione telematica ed entrare in quella reale (e male non ci farebbe). Io dunque ci sto. E sottoscrivo l’appello de Supresidenti: senza il professor Campus non se ne fa niente! Ma anche senza Zorro, ZunkBuster, Neo Anderthal, Tato, Sovjet, Ale Sestu, Gabriele Ainis, e tutti gli autori degli oltre 23 mila commenti che finora ci sono stati finora in questo blog. E vorrei anche Ironico Sardo Razzista, al quale non ho passato un commento abbastanza scomposto e mi ha scritto: “Censurato su un commento al quale nessuno sarebbe stato in grado di rispondere. Dimostri proprio di fare il blogger nella stessa maniera meschina e faziosa con cui fai il giornalista. Bravo”. Grazie. Allora, ci vediamo il 24?

***

Carissimo Vito e carissimi tutti voi, lettori del blog del nostro giornalista,

alcune settimane fa uno di noi che la sa più lunga degli altri ha definito i lettori di questo blog “quattro gatti anonimi”. Già da un po’ di tempo avevo questa idea ma il suo post (quello dell’anonimo che poi tanto anonimo non è, almeno ad alcuni di noi) mi ha convinto che l’idea di uscire dalla rete per incontrarci in una piazza pubblica con il nostro (amato o odiato, dipende dai punti di vista) Vito Biolchini fosse una buona idea. Personalmente commento poco e leggo tanto in questo blog, e spesso vi trovo davvero delle cose interessanti da cui (spero) di aver imparato qualcosa. Non sono un buono scrittore, e per farlo bene mi devo incazzare ma c’esti troppu basca, quindi non la tirerò ancora per le lunghe. L’idea è la seguente:

organizzare un incontro pubblico in piazza San Domenico con Vito e tutti i lettori, anonimi o meno, che vi vogliono partecipare. Per la giornata si pensava a martedì 24 luglio (se si riesce ad avere il suolo pubblico per quella data, o in alternativa martedì 31).

Sul come svolgere il dibattito io direi che ne possiamo discutere assieme temi e modalità. Per quelli che sono fuori città avevo pensato ad un contributo video ma purtroppo la logistica della piazza non ci permette la proiezione (ah, i vecchi lampioni che con un calcione si spegnevano! Ora per isolare la piazza bisogna lasciare il quartiere al buio); quindi niente video ma un messaggio registrato che non sia troppo lungo (perché spero che non saremo quattro gatti come dice sempre l’anonimo commentatore e fustigatore di Biolchini).

Ma non voglio aggiungere altro perché sono convinto che tra di voi ci sarà qualcuno che avrà un’idea migliore della mia.

Quindi, cari amici e nemici, fatevi avanti. Mi piacerebbe vedervi in tanti, ma ci tengo in particolar modo alla presenza del prof. Gianni Campus, cosi almeno potrò chiedergli una volta per tutte cosa ci fa una persona come lui tra i berluscones.

Vi saluto tutti

Supresidenti
ovvero
Matteo Murgia

 

Annunci