Esclusivo! Ecco le foto dell’incendio all’Anfiteatro romano di Cagliari! Le fiamme devastano il monumento abbandonato dalla Giunta Zedda!

Posted on 20 agosto 2012

33


“Incendiari a Monte Urpinu, fiamme anche all’Anfiteatro”, “Cagliari in fiamme: incendi a Monte Urpinu e all’Anfiteatro”: i titoli dei giornali on line non lasciano spazio ad alcun dubbio. La città è sotto attacco, perché due roghi di questo genere non possono essere una casualità. Ma se le foto e i video del rogo che ha minacciato il polmone verde nel cuore di Cagliari stanno facendo il giro del web, quelle che hanno immortalato le fiamme che sono divampate nel’antico monumento romano sono una assoluta rarità.

Quelle che vi mostro in esclusiva sono dunque le terribili immagini dell’incendio che oggi è divampato all’Anfiteatro romano di Cagliari. Le foto sono state scattate da me medesimo alle 19.49. Non vi servirà cliccare sulle immagini e ingrandirle per notare i terribili danni che le fiamme hanno causato al monumento, in evidente stato di colpevole abbandono dopo la chiusura agli spettacoli decisa un anno fa dalla Giunta Zedda.

Per fortuna che le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in tempi rapidi, altrimenti i danni sarebbero potuti essere anche più gravi. Certo che con l”Anfiteatro romano aperto ai concerti un incendio del genere non sarebbe mai potuto accadere!

Post scriptum
È evidente che a Monte Urpinu c’è stato un incendio ed all’Anfiteatro no. Nel monumento si è registrato solo un principio di incendio (probabilmente causato da un corto circuito) prontamente spento dai vigili del fuoco. Però se si titola “Incendiari a Monte Urpinu, fiamme anche all’Anfiteatro”, “Cagliari in fiamme: incendi a Monte Urpinu e all’Anfiteatro” e si mostrano solo le foto del rogo (vero) nel colle in mezzo alla città, uno si immagina che anche all’Anfiteatro ci sia stato un incendio simile. E invece no. Però magari domani sui giornali ci ritroviamo un Farris qualunque o un Deidda in vena di esternazioni che hanno anche il coraggio di attaccare la Giunta Zedda per un incendio che non c’è mai stato. Piuttosto, avete visto che finalmente il Comune sta smontando il palco e sta tornando alla luce l’antica arena? Questa sì che è una notizia!

Annunci