Buongiorno Cagliari dal primo ottobre su Radio X! E il 13 settembre festeggiamo a Villa Muscas il Pride degli ascoltatori!

Posted on 6 settembre 2012

67


“Quando torna Buongiorno Cagliari?” mi chiedono in tanti. Semplice: lunedì primo ottobre alle otto in punto sulle frequenze di Radio X! Ebbene sì, cari amici, inizia una nuova avventura per il sottoscritto e per Elio Turno Arthemalle. Perché abbiamo deciso di partecipare al progetto di “Cagliari Social Radio” che la storica emittente diretta da Sergio Benoni ha immaginato per gli ascoltatori della nostra città.

I quattro mesi a Radio Master sono stati molto belli e intensi. Non smetteremo mai di ringraziare Antonello Cau per l’opportunità che ci ha dato, e per la generosità con la quale ha lavorato per noi insieme a Federico Devoto, Davide Cabras e Stefano. La professionalità dello staff di Radio Master è stata straordinaria, ma senza la carica umana di queste persone di Buongiorno Cagliari non sarebbe potuta andare in onda neanche una puntata. Grazie ancora, cari amici.

La prossima per la nostra trasmissione sarà la settima stagione, e non vediamo l’ora di cominciare. Lo schema resta sempre quello: giornali locali da commentare, personaggi, sms. Ma ci saranno delle novità, perché ci rinnoveremo e coinvolgeremo sempre di più gli ascoltatori.

E soprattutto a Radio X ci inseriremo all’interno di un progetto molto ambizioso, che punta a costituire una nuova piattaforma di comunicazione partecipata, attraverso cui i cittadini, le associazioni, le imprese, le diverse comunità di interesse potranno disporre di uno strumento in più per far sentire la propria voce, proporre nuove idee per la città, esprimere i loro bisogni, confrontarsi e collaborare. E Buongiorno Cagliari sarà uno dei punti di forza di questo progetto.

Cagliari Social Radio e la nuova stagione di Buongiorno Cagliari verranno presentati sabato 8 settembre alle ore 11 al Parco di Monte Claro, nell’ambito dell’European Jazz  Expo, presso il Teatro del Chiostro (uno dei palcoscenici dell’Expo, allestito in una piazzola panoramica che si incontra percorrendo un sentiero a sinistra della fontana col simbolo del parco).

Eppoi giovedì 13 settembre l’appuntamento è a Villa Muscas (in via Sant’Alenixedda) con il Pride di Buongiorno Cagliari! È la festa degli ascoltatori, dei fauni, delle ninfe e dei fagiani! Sarfate in libertà, cazzarasa, musica, incursioni di Armandino e signora Gina, varie ed eventuali.

Segnatevi queste date: giovedì 13 settembre il Pride di Buongiorno Cagliari, lunedì primo ottobre alle otto in punto sui 96.8 di Radio X.

Buongiorno Cagliari. A volte ritornano.

 

Annunci